Metromare, lunedì 30 giugno da incubo: treno guasto e traffico rallentato su tutta la linea

Disagi e un treno bloccato sulla linea Metromare, corse cancellate su tutte e due le tratte da e per Roma

metromare-acilia-treno-guasto-
Canaledieci.it

La giornata di lunedì 30 giugno 2025 non è iniziata sotto una buona stella per i tanti pendolari che si sono affidati alla linea Metromare (ex Roma-Lido) per i propri spostamenti mattutini.

Disagi e un treno bloccato sulla linea Metromare, corse cancellate su tutte e due le tratte da e per Roma

In particolare, in mattinata il guasto ad un treno che si è fermato di colpo all’altezza della stazione di Acilia sta creando gravi disagi alla mobilità cittadina in direzione Roma-Porta San Paolo (Piramide) dalle 8.50 circa di lunedì 30 giugno.

In particolare, il treno dopo essersi fermato ha iniziato ad aprire e chiudere le proprie porte e l’aria condizionata si è bloccata, rendendo necessaria l’uscita in massa dei pendolari che si sono accalcati sulle banchine, data la temperatura elevata.

In particolare, Cotral ha segnalato intorno alle 9.10 di lunedì 30 giugno 2025, sul proprio sito ufficiale e dopo essere stata contattata dalla redazione di Canaledieci.it, che il guasto persiste e i primi rallentamenti sono stati confermati alle 8.50.

Il tutto è dovuto a causa di guasti meccanici che hanno bloccato un convoglio in direzione Roma e rallentato i due sensi di marcia, mentre in direzione Ostia Lido per ora non sono segnalati blocchi della circolazione sulla Metromare.

Cotral è al momento attiva con il proprio reparto tecnico sul posto per risolvere quanto prima il disagio dei passeggeri bloccati in banchina alla Stazione di Acilia e assembramenti si stanno formando via via anche nelle stazioni successive.

Per far ripartire la mobilità cittadina stanno arrivando in ogni stazione “congestionata” dalla presenza di passeggeri in banchina i bus sostitutivi, per limitare i danni prima che venga risolto il guasto.

Per quanto riguarda invece i lavori di restyling relativi alla Metro B, è stata recentemente completata e inaugurata la serie di murales e abbellimenti alla stazione di Circo Massimo.

L’obiettivo è quello di rendere più confortevole il passaggio dei pendolari e celebrare allo stesso tempo l’80esimo anniversario della FAO, organizzazione internazionale delle Nazioni Unite che ha la propria sede a breve distanza dalla stazione metro di Circo Massimo.

Per approfondire questo argomento, cliccate su queste parole chiave di colore arancione e leggete l’articolo dedicato.

News in aggiornamento