Momenti di paura ieri sera in piazzale della Stazione Tiburtina, dove un uomo in evidente stato di agitazione ha tentato di aggredire l’autista di un autobus Atac brandendo un martello. L’episodio è avvenuto prima della partenza della corsa, che è stata annullata per motivi di sicurezza.
Si avventa sull’autista del bus con un martello: denunciato 40enne alla Stazione Tiburtina
L’uomo, un romano di 40 anni, si è avvicinato al mezzo minacciando il conducente.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Roma Viale Libia ha evitato conseguenze peggiori: dopo alcuni momenti di tensione, i militari sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo, non senza difficoltà. Durante l’operazione, il 40enne ha continuato a inveire contro i Carabinieri.
La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico nascosto tra gli effetti personali dell’uomo.
Dopo l’identificazione, i carabinieri lo hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Violenza sui bus
L’episodio ha causato momenti di paura e disagio nella stazione, ma nessuna persona è rimasta ferita. Resta alta l’attenzione sul tema della sicurezza nei trasporti pubblici nella Capitale, al centro sempre più spesso di atti vandalici e scenate di aggressione. Qualche settimana fa un uomo è stato accoltellato su un bus Atac di passaggio a San Giovanni.