Notte di paura a San Giovanni: uomo accoltellato su un bus Atac

L'aggressione su un bus Atac fermo a Piazzale Appio: la vittima 42enne è stata colpita alla schiena da un uomo datosi alla fuga

Nella foto un bus Atac fermo - repertorio

Un grave episodio di violenza ieri notte a San Giovanni, dove un uomo di 42 anni, è stato ferito con un’arma da taglio a bordo di un autobus fermo al capolinea di Piazzale Appio, nel quartiere San Giovanni.

L’aggressione su un bus Atac fermo a Piazzale Appio: la vittima 42enne è stata colpita alla schiena da un uomo datosi alla fuga

L’aggressione armata è avvenuta dopo la mezzanotte, facendo scattare l’allarme da parte del conducente del bus, che è riuscito ad intercettare una pattuglia dei Carabinieri della Stazione San Giovanni che stava transitando in Piazzale Appio e chiedere un intervento dei militari.

Proprio la segnalazione tempestiva ha permesso l’intervento di soccorso all’uomo ferito colpita con ferocia nella zona lombare, e trasportato con urgenza all’Ospedale San Giovanni dagli operatori dell’ARES 118.

Dettagli sconcertanti e mistero sull’aggressione

Indagini in corso da parte dei Carabinieri, mentre l’aggressore è ancora in libertà, fuggito velocemente dopo aver scagliato il fendente sulla schiena della vittima.

Fondamentale la testimonianza della stessa, che ai Carabinieri ha dichiarato di non essersi accorto di nulla, fino a quando non ha percependo solo un improvviso e forte bruciore al fianco.

Un particolare che suggerisce un aggressione di spalle, avvenuta in modo rapido e inaspettato, ma che solleva interrogativi sul movente di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un tentato omicidio, e a cui non sarebbe seguita nemmeno una rapina.