Infernetto, rubano portafogli ad anziani mentre fanno spesa. Le vittime: “Sono ladre professioniste”

Anziani presi di mira mentre vanno a fare la spesa. Nella giornata di oggi le ultime segnalazioni

Infernetto, rubano portafogli ad anziani mentre fanno spesa. Le vittime: "Sono ladre professioniste"

Prendono di mira soprattutto gli anziani, ma non solo, le ladre e i ladri che stanno mettendo a segno i colpi nei supermercati dell’Infernetto. Si muovono con destrezza e le loro vittime non si accorgono di nulla. Poi, quando vanno a pagare, si rendono conto che sono state derubate.

Anziani presi di mira mentre vanno a fare la spesa. Nella giornata di oggi le ultime segnalazioni

In queste ore sono arrivate diverse segnalazioni per i furti che hanno visto gli anziani finire nel mirino di borseggiatori e borseggiatrici.

Un assalto che avviene mentre vanno a fare la spesa. E’ un momento in cui si è concentrati su ciò che si deve acquistare, sulle etichette, la scelta di un prodotto al posto di un altro.

Approfittando di un momento di distrazione o, comunque, di concentrazione sulla spesa che si deve fare, i malviventi entrano in azione agendo con destrezza e in modo praticamente invisibile: le vittime si accorgono del furto solo al momento del pagamento.

Risale alla mattina di oggi, mercoledì 25 giugno, un furto avvenuto al supermercato Todis, dove due ladre hanno preso di mira un uomo anziano, riuscendo a sfilargli il portafoglio dalla tasca senza che se ne accorgesse.

“Hanno visto i video di sorveglianza e i carabinieri le hanno riconosciute – afferma una residente –  Hanno fatto la spesa tranquillamente e hanno pagato col portafoglio della vittima che non aveva carte di credito ma solo contanti e tutti i documenti”.

Un altro caso è stato segnalato all’Eurospin, sempre all’Infernetto. Intorno alle 10:30 di oggi, una donna anziana è stata derubata del portafoglio che teneva nella borsa. Lo racconta la nipote, per avvertire e nella speranza che qualcuno ritrovi quanto rubato alla nonna.

Altre testimonianze

“Questa mattina intorno alle 10:30 all’Eurospin dell’Infernetto hanno sfilato dalla borsa il portafoglio a mia nonna in un attimo di distrazione. State attenti! È una persona anziana e ovviamente è stato molto più facile”, afferma la nipote della signora vittima del furto che spiega di aver provveduto a bloccare le carte e a fare denuncia ma che lancia l’appello a non voltarsi dall’altra parte in caso si dovesse incappare in qualche portafoglio abbandonato per strada.

“Anche a me – aggiunge un’altra residente, sempre vittima dei ladri – l’altra settimana da Eurospin hanno rubato il portafoglio mentre facevo la spesa. Non mi sono accorta di nulla. Sono professionisti. Una tragedia rifare tutti i documenti”.

Può interessarti anche: Truffatrice bionda torna in azione a Ostia: ben vestita e punta gli anziani

Può interessarti anche: Si finge donna delle pulizie ma poi ruba nelle case: scatta l’allarme a Ostia per la truffatrice bionda