Truffatrice bionda torna in azione a Ostia: ben vestita e punta gli anziani

Arrivano nuove segnalazioni in merito alla truffatrice che cerca di intrufolarsi negli appartamenti di Ostia, entrando con una scusa e approfittando soprattutto di persone più fragili

Truffatrice bionda torna in azione a Ostia: ben vestita e punta gli anziani

Nuove segnalazioni arrivano in merito ad una truffatrice che, in queste settimane, sta cercando di intrufolarsi nelle case di Ostia. Purtroppo a volte, approfittando di soggetti più deboli, ci riesce. Continuano ad arrivare segnalazioni da parte dei residenti.

Arrivano nuove segnalazioni in merito alla truffatrice che cerca di intrufolarsi negli appartamenti di Ostia, entrando con una scusa e approfittando soprattutto di persone più fragili

La truffatrice si avvicina alle proprie vittime fingendo di essere una donna delle pulizie oppure una conoscente, o compagna, dell’inquilino del piano superiore. Finge che le è caduto qualcosa oppure che ci sono rotture nelle tubazioni. Le testimonianze sono varie.

Viene segnalata, in particolare, una donna dai capelli biondi. Da tenere in considerazione, però, che questo elemento è importante ma che occorre tenere presente la possibilità che indossi delle parrucche cambiando il colore dei capelli.

Viene segnalata la presenza di una donna che entra in azione truccata e ben vestita.

Nei giorni scorsi nella rete di una truffatrice (la stessa?) è finita un’anziana di 90 anni. Ha raccontato la sua vicenda sui social, per avvisare e mettere in guardia altre persone che potrebbero essere truffate allo stesso modo.

“Domenica scorsa – spiega la signora –  una donna alta e robusta mi ha seguìto e si è intrufolata dentro casa con me spacciandosi per la compagna di un condomino. Sosteneva di abitare al piano di sopra e che le si era allagata casa per la rottura di un tubo dell’acqua. Mi chiedeva di controllare se avessi subìto danni e con questa scusa, a mia insaputa, si è messa a rovistare in borsa e cassetto (che ho trovato fuori posto e aperto) Parlava in italiano, ma l’accento era straniero. Non ha preso niente perché non avevo niente. E naturalmente non c’era nessun tubo rotto. Ad una una mia amica di Ostia è accaduta la stessa cosa”. 

Questa è la testimonianza della novantenne. Si tratta dell’ennesimo episodio e chissà se è collegato ad altri segnalati da diverse persone e di cui avevamo parlato in un precedente articolo.

In quel caso la segnalazione riguardava una truffatrice bionda che si era finta donna delle pulizie.

Atre testimonianze

Ascoltare le testimonianze di altre persone che hanno affrontato situazioni simili aiuta a prevenire e a mettersi in guardia nel caso si venga avvicinati da finte donne delle pulizie, finte fidanzate, finti nipoti, finti tecnici e via dicendo.

“E’ accaduto anche a me – spiega una signora-  è salita con me in ascensore. Siamo scese al mio piano e voleva entrare in casa dicendomi che l’amministratrice l’aveva mandata a controllare un tubo in terrazza. Non l’ho fatta entrare, ha alzato la voce ma visto che non cambiavo idea se ne è andata. Attenzione meglio un tubo rotto che un eventuale colpo in testa”.

“E’ successo alla signora del piano di sotto. Con la scusa di portarle la spesa è entrata ed ha detto che dal mio balcone scendeva acqua, così sono andate a vedere e girando girando sono spariti alcuni oggetti”, racconta un’altra residente.