Aprilia sotto assedio: spari contro una macelleria, nuova notte di paura a Campo di Carne

Spari contro un negozio ad Aprilia, continua l’ondata di intimidazioni

Foto di archivio

Nuovi spari nella notte ad Aprilia. Questa volta a finire nel mirino è stata una macelleria situata in via del Genio Civile, nella zona di Campo di Carne.

Spari contro un negozio ad Aprilia, continua l’ondata di intimidazioni

Almeno otto colpi di pistola sono stati esplosi contro la serranda dell’attività commerciale tra venerdì 20 e sabato 21 giugno, svegliando i residenti con il rumore secco. Alcuni residenti, allarmati, hanno immediatamente avvisato i carabinieri.

I militari del Reparto Territoriale di Aprilia sono intervenuti nelle prime ore del mattino per effettuare i rilievi e hanno repertato otto bossoli sull’asfalto. Nessuno è rimasto ferito, ma la tensione è palpabile.

Le indagini sono in corso: al vaglio degli inquirenti l’ipotesi di un’azione intimidatoria. Resta da chiarire se i colpi siano partiti da un’auto in corsa o da un mezzo fermatosi appositamente davanti all’esercizio. Non è escluso che il bersaglio fosse la stessa attività o qualcuno legato ad essa.

Una scia di attentati

Il nuovo episodio si inserisce in un’escalation di violenza che da quasi due anni sconvolge la città: proiettili esplosi contro negozi, abitazioni e auto, quartieri ostaggio di una criminalità che si fa sempre più audace.

Le modalità ricordano altri episodi recenti: sei colpi sparati contro un’abitazione nel quartiere Toscanini, una raffica contro un portone in via Belgio, dieci proiettili che hanno colpito un autonoleggio e un appartamento in via Carroceto, fino agli spari in via Guido Rossa, contro un muro e una finestra al secondo piano.

Aprilia sembra ostaggio di una guerra tra bande legate al traffico di droga, estorsioni e usura. Le forze dell’ordine, però, non stanno a guardare: numerose operazioni interforze hanno portato a sequestri di armi e arresti, come quello recente di Alexander Patin, fermato proprio a Campo di Carne con un arsenale illegale.