Ladispoli, al via “Ludi 2025”: musica, danza e teatro protagonisti dell’estate alla Grottaccia

Dal pop al teatro d’autore: il cartellone di “Ludi 2025” accende l’estate di Ladispoli alla Grottaccia

Un'immagine di Ladispoli dall'alto

Ha preso il via la nuova edizione della rassegna culturale estiva “Ludi 2025”, un appuntamento consolidato che fino a fine agosto animerà l’Arena Teatro La Grottaccia, a Ladispoli, sul litorale nord di Roma, con un ricco calendario di eventi dedicati alla musica, alla danza, al teatro e allo spettacolo dal vivo.

Dal pop al teatro d’autore: il cartellone di “Ludi 2025” accende l’estate di Ladispoli alla Grottaccia

L’iniziativa si inserisce a pieno titolo nella stagione estiva organizzata dall’amministrazione comunale. Il progetto è stato concepito non solo per offrire serate di intrattenimento di qualità, ma anche e soprattutto per dare ampio spazio alle scuole di musica, danza, canto e teatro del territorio.

La rassegna si conferma un’opportunità concreta per promuovere le realtà artistiche locali, sostenere il percorso di crescita delle nuove generazioni e favorire la partecipazione attiva alla vita culturale della città.

Il programma

“Ludi 2025” offre un calendario fitto di appuntamenti gratuiti che animeranno le serate fino a fine agosto, trasformando l’area in un polo di aggregazione culturale.

Il programma spazia tra diversi generi e garantisce intrattenimento per tutti i gusti.

Giugno è dominato da spettacoli di danza e concerti, con scuole e associazioni locali.

Luglio si apre con ritmi pop e rock, per poi lasciare ampio spazio al teatro. “Che Brutta Piega!” dell’associazione culturale Artitudini e “Smile 4.0” de La Valigia dell’Attore, ad esempio, promettono risate e riflessioni, affiancandosi a serate dedicate alla danza con “Aspettando Ladispoli in Danza” e “Ladispoli in Danza”. Il mese vede anche la presenza di altri concerti e rappresentazioni teatrali, tra cui “Questa terra un giorno sarà bellissima”.

Agosto mantiene alto il livello con serate di teatro e musica. Spettacoli come “Avete visto Luca?” o “Roma in cinque minuti” garantiranno divertimento e spunti di riflessione. La rassegna si concluderà il 25 agosto con “Pasolini, l’uomo mercificato e omologato”, un omaggio teatrale a una figura iconica.

Ladispoli, al via “Ludi 2025”: musica, danza e teatro protagonisti dell’estate alla Grottaccia 1
Locandina di “Ludi 2025”, la rassegna culturale che si svolge a Ladispoli fino a fine agosto

Da non perdere a luglio “Ladispoli Summer Fest” che si terrà il 25, 26 e 27 in piazza Rossellini, con i concerti di Gaia, Fred De Palma e Francesco Renga. L’evento è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco.