Tragedia questa mattina, sabato 21 giugno, sulla via Pontina. Un ciclista è morto a causa di un incidente stradale. L’uom è stato travolto e ucciso da un tir poco prima delle 12, all’altezza di Campoverde Nord, nel territorio di Aprilia, in provincia di Latina.
Pontina bloccata per un grave incidente: ciclista perde la vita, indagini in corso
Lo scontro mortale sulla SS 148 è avvenuto sulla carreggiata in direzione di Roma e ha generato immediatamente un forte impatto sulla circolazione. A seguito dell’incidente, il tratto di carreggiata nord, direzione Capitale, è stato provvisoriamente chiuso al traffico in corrispondenza del Km 56,000, Campoverde Sud.
Le autorità hanno predisposto una deviazione obbligatoria sulla viabilità secondaria, con uscita al suddetto chilometro, causando significative code e disagi per gli automobilisti.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia per i rilievi del caso, insieme al personale di Anas e alle forze dell’ordine. Le indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente che ha coinvolto il veicolo pesante e la bicicletta.
Gli operatori sono al lavoro per ripristinare al più presto la regolare circolazione e alleggerire il congestionamento.
Ieri, venerdì 20 giungo, è avvenuto un grave incidente a Ostia Antica, incantevole borgo tra Roma e Fiumicino, nel X Municipio. Coinvolte una moto e due auto. Il centauro, un 40enne romeno, è morto in ospedale.