Metro e bus a rischio nella Capitale nella giornata di oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico. Questa la situazione aggiornata a un’ora e mezzo circa dall’inizio dell’astensione dal lavoro.
Iniziato lo sciopero dei trasporti, quali sono le soppressioni e le chiusure
Cotral e Atac hanno aderito allo sciopero dei trasporti, proclamato dalle organizzazioni sindacali di base Usb lavoro privato, Sgb e Cub trasporti.
La situazione aggiornata intorno alle 10 di oggi, venerdì 20 giugno, vede procedere regolarmente la circolazione sulle linee B e B1 mentre sulla linea A della metro è chiusa per lo sciopero la fermata di Re di Roma. Attiva la linea C.
Chiuse anche la Termini-Centocelle e la Metromare. Corse soppresse sulla Flaminio-Montebello.
Prosegue, con riduzioni, il servizio di superficie.
Durante le agitazioni, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale.
Lo sciopero generale sta interessando anche il settore ferroviario dalle 21.00 di ieri, giovedì 19 giugno, per terminare alle 21.00 di oggi venerdì 20 giugno.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.