Sciopero dei treni nella terza settimana del mese di giugno. Ecco chi si ferma e le fasce orarie in cui saranno garantiti i servizi del trasporto regionale.
Tutte le informazioni sullo sciopero dei treni, che durerà 24 ore
Lo sciopero dei treni inizierà alle 21 di giovedì 19 giugno e terminerà alle 21 di venerdì 20 giugno.
Ci saranno possibili cancellazioni o variazioni nella circolazione per l’astensione dal lavoro che riguarderà il personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper.
In ambito nazionale lo sciopero non coinvolgerà il personale della Sala Circolazione della Sardegna di RFI e il personale mobile del Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia.
Per quanto riguarda il trasporto regionale saranno garantiti i servizi essenziali previsti normalmente in caso di sciopero.
Gli orari dei servizi garantiti
In occasione degli scioperi i treni regionali garantiscono i servizi in alcuni giorni e orari. Nel dettaglio questo accadrà nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
L’agitazione sindacale potrà però comportare delle modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Nella giornata del 20 giugno non si fermeranno solo i treni. E’ previsto, infatti, anche lo sciopero del trasporto pubblico locale con metro e bus a rischio a causa di un’agitazione del personale della durata di 24 ore, proclamata dalle segreterie regionali della capitale e della Regione Lazio Cub Trasporti, Sgb e Usb (per i dettagli leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.