Tragico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi a Roma, sul lungotevere Flaminio. Una ragazza di 22 anni, Giulia Attene, ha perso la vita in seguito a uno scontro tra uno scooter Yamaha X-Max, sul quale viaggiava come passeggera, e un minivan Volkswagen Caddy. Alla guida del furgone un uomo di 28 anni, di nazionalità italiana.
L’incidente sul lungotevere Flaminio, la vittima una 22enne travolta in scooter
L’impatto è avvenuto intorno a mezzogiorno, all’altezza del civico 78, in una zona particolarmente trafficata della Capitale.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale del II Gruppo Parioli, che si sono occupati dei rilievi per chiarire le responsabilità dell’accaduto.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per la giovane non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Il conducente dello scooter, un ragazzo di 23 anni, è stato invece trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli, dove è stato ricoverato in codice rosso, ma non in pericolo di vita.
Indagini in corso
Al momento sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro, mentre il tratto di lungotevere Flaminio compreso tra Ponte Duca D’Aosta e Piazza Gentile da Fabriano è stato temporaneamente chiuso al traffico in direzione della piazza per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Le vittime nel 2025
Salgono a 70 gli incidenti stradali mortali dall’inizio del 2025 tra Roma e il suo hinterland. L‘ultima vittima Michel Barbet, 66 anni, ex sindaco di Guidonia.