Un principio di incendio ha interessato, nel primo pomeriggio di oggi martedì 17 giugno, il tetto di un’area adiacente al molo D del Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino. Adr ha spiegato che non ci sono state ripercussioni per passeggeri e voli.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e del personale ADR ha evitato disagi per il principio d’incendio
L’incendio è divampato intorno alle ore 14:50 di oggi all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. Le fiamme si sono scatenate sul tetto di un’area adiacente al molo D del Terminal 1.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dal personale di ADR, per estinguere il principio di incendio.
Al momento sono in corso le verifiche per capire cosa lo abbia provocato. Vistosa la presenza di fumo, che ha spaventato e preoccupato anche chi passava sulla strada in quei minuti, e che ha fatto scattare subito l’allarme.
La zona interessata è stata messa in sicurezza mentre i passeggeri presenti in questo punto dell’aeroporto sono stati fatti allontanati dall’area.
Intorno alle ore 15:05, fa sapere Adr in una nota in cui spiega cosa è accaduto, la situazione era già risolta “con evidente assenza di fumo. Tutti i sistemi di protezione dell’aeroporto e dei passeggeri sono stati prontamente attivati gestendo il problema e contenendo l’impatto sull’operatività, al momento regolare senza ripercussioni sui voli”, spiegano da Adr.
Può interessarti anche: Fiumicino, incendio in un terreno a ridosso dell’abitato: fumo tra le case
Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.