Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 giugno, nella zona dell’ingresso nord di Fiumicino. Il rogo è scoppiato in un terreno a ridosso di via Foce Micina, che è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Densa colonna di fumo si alza in cielo a causa dell’incendio divampato a Fiumicino. Fumo tra le case
Le sterpaglie presenti nel terreno hanno alimentato rapidamente l’incendio, che ha interessato un’area in via delle Conchiglie, nei presso di via Foce Micina. In cielo si è alzata un’intensa colonna di fumo bianco, visibile tra i palazzi, rendendo difficile la visibilità in strada.
Preoccupati i residenti, molti dei quali si sono riversati fuori dalle abitazioni per capire cosa stesse accadendo e, soprattutto, per verificare di persona quanto fosse vasto l’incendio.
Intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati con più squadre per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. A supporto delle operazioni anche i Carabinieri, giunti dalla vicina caserma di via Foce Micina.
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma si ipotizza che possano essere collegate alle alte temperature e alla presenza di vegetazione secca.
Nei giorni scorsi altri incendi erano divampati sul territorio di Fiumicino. A Isola Sacra le fiamme avevano interessato un terreno incolto a via Redipuglia e, nell’esplosione di una bombola del Gpl, era rimasto ferito un vigile del fuoco.
Prima ancora era scattato l’allarme incendi, sempre a Isola Sacra, tra i cantieri affacciati sul Tevere con i titolari che sollecitano interventi urgenti visto che la la strada ormai è invasa da fogliame e canneti (per dettagli leggi qui).
Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.