Poste Italiane: “Ufficio di Ostia Centro riaperto ma problemi tecnici lo hanno bloccato di nuovo”

La posta centrale di Ostia non trova pace: slitta la riapertura a causa di guasti e black-out

Foto di repertorio

La posta centrale di Ostia Lido, in piazzale della Posta, continua a essere al centro di disagi per i cittadini. Nonostante la tanto attesa riapertura prevista per il 10 giugno, dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di ammodernamento, l’ufficio ha subito una serie di interruzioni che ne hanno impedito la regolare operatività, scatenando comprensibili malumori tra la clientela. Poste Italiane si scusa del disservizio ma imprevisti tecnici hanno tardato la piena efficienza dell’ufficio.

La posta centrale di Ostia Lido non trova pace: slitta la riapertura a causa di guasti e black-out

Canale 10 in un articolo pubblicato ieri, giovedì 12 giugno, ha sollevato il problema dando voce alle peripezie degli utenti. Per due giorni, l’11 e il 12 giugno, una signora ha trovato l’ufficio postale chiuso nonostante l’app di Poste Italiane permettesse di prendere appuntamenti.

Aveva bisogno di pagare l’Imu e ottenere informazioni su un pacco mai ricevuto. Ha anche preso un permesso dal lavoro, ma ha trovato solo cartelli contraddittori sulle date di riapertura.

Per questo Poste Italiane, in una nota, ha chiarito la situazione. Ha espresso le proprie scuse per i disagi e ha spiegato la complessa successione di eventi.

Una sequenza di sfortunati eventi

L’ufficio ha effettivamente riaperto martedì 10 giugno, ma solo per un giorno. Mercoledì 11 giugno, un grave e imprevedibile problema tecnico all’impianto di climatizzazione ha costretto alla chiusura pomeridiana dell’ufficio, intorno alle 14.

Il personale e i tecnici sono intervenuti prontamente, ma le elevate temperature interne hanno reso impossibile garantire un ambiente idoneo a dipendenti e utenti.

Poste Italiane – secondo la nota – si è attivata per trovare soluzioni alternative, predisponendo dei climatizzatori mobili per consentire il regolare svolgimento delle attività. L’obiettivo era riaprire al pubblico nella mattinata di oggi, venerdì 13 giugno. Purtroppo, una nuova e inattesa difficoltà è sopraggiunta.

Un guasto elettrico blocca nuovamente l’ufficio, oggi non può aprire al pubblico

Nelle prime ore della mattinata odierna, un guasto sulla linea elettrica esterna, non di competenza di Poste Italiane –  si legge – ha causato un blackout non solo all’ufficio postale, ma anche a diversi stabili ed esercizi commerciali della zona.

Le interlocuzioni con la società erogatrice del servizio elettrico hanno rivelato che il problema è legato ai cavi di media tensione e il ripristino della linea richiederà probabilmente l’intera giornata.

La posta centrale di Ostia Lido forse riapre domani, sabato 14 giugno

La speranza è ora riposta nella giornata di domani. Se l’erogazione della corrente elettrica verrà riattivata come previsto dai tecnici, l’ufficio postale di Ostia Lido dovrebbe riaprire regolarmente nella mattinata di sabato 14 giugno.

I cittadini di Ostia, intanto, continuano a fare i conti con un servizio essenziale che procede a singhiozzo.