Un giro di prostituzione è stato bloccato nelle scorse ore all’Eur, il bel quartiere di Roma sud cuore pulsante della movida estiva, che da mesi sta subendo questo fenomeno di degrado, che si svolge sotto gli occhi dei residenti, ad ogni ora del giorno e della notte.
Il giro di vite nel quartiere della movida estiva: un uomo e tre donne fermati nella retata anti prostituzione
Un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Roma Eur ha inferto un primo colpo al fenomeno della prostituzione che, da tempo affligge le strade del quartiere.
Sotto le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sul territorio per poi attivare nel weekend, il blitz che ha portato a bloccare un giro di prostituzione maschile e femminile, con molta probabilità creatosi dietro una rete criminale più complessa, e che ha permesso di identificare numerosi soggetti.
Il blitz nelle strade della prostituzione
I controlli dei Carabinieri si sono concentrati in alcune delle arterie principali del quartiere Eur, note come “le strade della prostituzione”, e cioè Via Dodecaneso, viale Tupini e viale Murri sono state le zone battute dalle pattuglie, e dove i militari hanno intercettato e identificato quattro individui: un uomo e tre donne, tutti di nazionalità rumena, intenti a prostituirsi.
Le misure anti prostituzione
A tutti e quattro i soggetti identificati è stato applicato il Daspo Urbano con la disposizione che in questo caso limiterà la libera accessibilità e fruizione delle infrastrutture stradali e del suolo pubblico.
Nel caso specifico, gli individui sono accusati di violazione dei divieti di stazionamento e di occupazione del suolo pubblico, con la loro attività di prostituzione. Una circostanza che spesso, purtroppo, per attirare l’attenzione dei potenziali clienti e legata all’accensione di pericolosi falò sui marciapiedi.
Come conseguenza diretta dell’applicazione del Daspo Urbano, ai quattro è stato notificato anche un ordine di allontanamento dall’area in cui sono stati trovati, accompagnato da una sanzione amministrativa.


















