A Piazza Bologna manette per un 36enne trovato con quasi 200 bancomat: processo per direttissima

A Piazza Bologna manette per un 36enne trovato con quasi 200 bancomat e 510 biglietti “Gratta e Vinci”

A Piazza Bologna, manette per un 36enne trovato con quasi 200 bancomat dopo essere stato sorpreso a effettuare un prelievo con una carta di debito intestata a un’altra persona.

A Piazza Bologna manette per un 36enne trovato con quasi 200 bancomat e 510 biglietti “Gratta e Vinci”

L’uomo, originario di Napoli, è stato notato mentre si aggirava con un atteggiamento guardingo nei pressi dello sportello ATM di un istituto di credito dove è stato fermato per un controllo da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Piazza Bologna, impegnata in attività di sorveglianza nel quartiere situato nella zona nord est della capitale.

Dopo aver accertato che il sospettato si accingeva a perfezionare un prelievo di 150 euro con una carta prepagata intestata a un titolare diverso, i militari dell’Arma hanno voluto vederci più chiaro e, dopo aver effettuato una perquisizione personale e una successiva a bordo della sua macchina hanno trovato 199 carte di pagamento, 510 biglietti del “Gratta e Vinci”, 890 euro in contanti e due telefoni cellulari di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.

Il 36enne è stato arrestato in flagranza di reato per indebito utilizzo di strumenti pagamento diversi da contanti e ricettazione in attesa di essere processato per direttissima dal Tribunale di Roma che ha convalidato l’arresto e disposto a suo carico il divieto di dimora nel Comune di Roma.

E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, fermata, arrestata, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.