Pomezia, armato di forbici minaccia la dottoressa: rapinatore arrestato

E' la quarta farmacia finita nel mirino di ladri e rapinatori del giro di poche ore

Pomezia, armato di forbici minaccia la dottoressa: rapinatore arrestato
Nella foto i carabinieri della Compagnia di Pomezia (repertorio)

Nuova rapina ai danni di una farmacia. Dopo quelle avvenute ieri, tra Ostia e Roma, stavolta un rapinatore è entrato in azione a Pomezia. Gli è andata male, è stato arrestato dai carabinieri.

E’ la quarta farmacia finita nel mirino di ladri e rapinatori del giro di poche ore

Il rapinatore arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia è un 47enne del posto, senza occupazione e con precedenti. E’ gravemente indiziato del reato di tentata rapina.

La pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile lo ha trovato, durante alcuni controlli sul territorio, in via Pontina Vecchia. Aveva il volto travisato e stava uscendo dalla farmacia, dandosi alla fuga a piedi. I militari sono intervenuti e lo hanno subito bloccato.

L’uomo, qualche minuto prima, era entrato nella farmacia armato di forbici e aveva minacciato la dottoressa chiedendo la consegna dell’intero incasso.

Per il 47enne si sono aperte le porte del carcere di Velletri. 

Al momento considerato lo stato del procedimento, quello delle indagini preliminari, l’arrestato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

I precedenti delle scorse ore

Nella giornata di mercoledì 4 giugno altre farmacie sono finite nel mirino dei rapinatori. A Ostia in un’attività del centro è entrato in azione un ladro, che ha sottratto diversi prodotti, mentre a Roma un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione in una farmacia in zona San Pietro dicendo di essere armato e minacciando il farmacista per ottenere l’incasso.

Poi c’era stata la rapina shock in una farmacia di Grotta di Gregna, sulla via Collatina dove un uomo si è introdotto all’interno con il casco ancora in testa mettendo in atto il trucco del finto turista e poi, terrorizzando le farmaciste, si è fatto consegnare l’incasso (per dettagli leggi qui). 

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.