Manca poco all’avvio dell’estate 2025 e la Rai ha già reso noto come cambierà il palinsesto. La deadline è stata fissata al 2 giugno. Da lì prenderanno il via tutta una serie di programmi estivi o versioni estive delle trasmissioni invernali. Ma vediamo nel dettaglio cosa vedremo in tv tra pochissimi giorni.
Camper in viaggio, Camper e Uno Mattina Estate
Dal 2 giugno alle ore 8:30 fino alle 11:30 riparte con la sua stagione estiva Uno Mattina. Alla conduzione ci sono Alessandro Greco, già al timone lo scorso anno e Carolina Rey. La staffetta mattutina continua con Camper in Viaggio, dalle 11:30 dal lunedì al venerdì, condotto da Tinto e Alessia Mancini, con la partecipazione del professor Umberto Broccoli. A seguire dalle 12, appuntamento con Camper, che terrà compagnia al pubblico di RaiUno fino alle 13:25. Il programma, arrivato alla sua quarta edizione, avrà al timone Peppone Calabrese, che continuerà a viaggiare per l’Italia.
Il pomeriggio: Estate in Diretta
Il 2 giugno dalle 17:10 parte anche l’Estate in Diretta, versione estiva dello storico programma di RaiUno. Al posto di Alberto Matano troveremo Gianluca Semprini e Greta Mauro. La trasmissione racconta soprattutto l’attualità, lasciando spazio agli inviati sul campo, ma anche agli ospiti in studio.
Il preserale: Reazione a Catena
Grande ritorno, poi, nell’access prime time di RaiUno è quello di Reazione a Catena, il game show che prende il posto de L’Eredità. Torna alla conduzione Pino Insegno. Si parte da domenica 8 giugno. Il gioco, amatissimo dal pubblico italiano, si conferma come uno degli appuntamenti estivi più attesi, sebbene non siano mancati commenti lo scorso anno in merito agli ascolti tv della trasmissione che, però, continua sempre ad essere confermata.
Rock in Roma 2025, il programma dei concerti dal 13 giugno al 1° agosto





















