Violento pestaggio alla fermata del bus a Roma: 59enne in ospedale, denunciato l’aggressore

Pestaggio alla fermata del bus, la vittima ricoverata con quaranta giorni di prognosi 

Pestaggio di un romano in prognosi riservata - foto di archivio

Violento pestaggio alla fermata del bus a Roma, davanti agli occhi increduli dei passanti. Un 59enne romano è stato brutalmente colpito con calci e pugni mentre attendeva l’autobus in via Prenestina.

Pestaggio alla fermata del bus, la vittima ricoverata con quaranta giorni di prognosi

Il pestaggio risale al tardo pomeriggio di lunedì, 19 maggio. L’uomo ha riportato gravi ferite al volto e al corpo, con una prognosi di 40 giorni.

L’aggressore, un 31enne, anche lui romano, è stato subito identificato e denunciato per lesioni personali dalla Polizia Locale dl V Gruppo Prenestino di Roma Capitale.

L’episodio è avvenuto alla fermata di un autobus molto frequentata. Secondo la ricostruzione degli agenti del V Gruppo Prenestino, l’aggressione sarebbe avvenuta senza apparente motivo.

Sembra che l’aggressore, già all’apparenza molto nervoso, si sia avvicinato all’uomo per chiedere un euro o una sigaretta. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

La vittima, ancora sotto shock, ha raccontato di essere stata colpita ripetutamente con calci e pugni dal giovane, che non avrebbe dato spiegazioni per l’attacco.

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, l’aggressore è stato bloccato poco dopo l’accaduto e condotto presso il comando per gli accertamenti di rito. Al termine degli stessi è scattata la denuncia.

Indagini in corso

Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause della violenza, ma al momento non si escludono ne’ un litigio improvviso ne’ motivazioni personali.

Venerdì in piazza dell’Indipendenza altra feroce aggressione: un pensionato è stato colpito con un palo dopo aver rifiutato una sigaretta a un ubriaco.