Pensionato gli rifiuta la sigaretta e per tutta risposta lo bastona con un palo di ferro. Aggressione brutale ieri in piazza Indipendenza. La vittima un 72enne rimasto ferito al volto.
Pensionato gli rifiuta una sigaretta, 28enne lo aggredisce con un palo di ferro
L’aggressore, un 28enne somalo, visibilmente ubriaco, aveva chiesto la sigaretta al passante, ma di fronte al rifiuto ha preso un palo di ferro e lo ha colpito provocandole una ferita in pieno viso.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.30 fuori da un bar di piazza dell’Indipendenza.
Il 28enne era stato appena allontanato dal bar perché visibilmente ubriaco. Al rifiuto della sigaretta ha perso completamente il controllo ha sfilato un palo segnaletico e ha colpito il malcapitato. Fortunatamente chi ha assistito alla scena si è lanciato per bloccarlo ed evitare il peggio.

L’arresto per tentata estorsione e lesioni
Il pensionato è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso. L’aggressore è stato successivamente consegnato agli agenti del commissariato Esquilino, nel frattempo allertato.
Per il 28enne sono scattate le accuse di tentata estorsione della sigaretta e lesioni. Ora si attende la decisione del giudice. In mattinata il processo per rito direttissimo a piazzale Clodio.