Grande successo a Ostia per la manifestazione “Città Studio. Un Mare di Sapere”, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. L’evento si è svolto presso piazza dei Ravennati e ha visto la partecipazione di oltre 4mila persone nell’arco della giornata.
Con Città Studio grandissima partecipazione ai circa 50 appuntamenti per tutte le età
Il programma di “Città Studio. Un Mare di Sapere” ha offerto circa 50 appuntamenti gratuiti tra lezioni, performance e laboratori.
Le attività per i più piccoli sono state curate dall’Istituzione Biblioteche di Roma. I bambini sono stati coinvolti dagli animatori con letture ad alta voce e laboratori creativi.
Storia, medicina, scienze sociali, tecnologia, cinema, design tra gli argomenti degli incontri.
L’Accademia Nazionale di Danza protagonista del pomeriggio
Nella seconda parte di questo evento spazio alla danza. L’Accademia Nazionale di Danza ha proposto sei appuntamenti tematici in cui sono stati approfonditi aspetti storici e pratici dell’arte coreutica, arricchiti da esibizioni performative degli allievi, che hanno entusiasmato il pubblico.
“Grande successo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Massimiliano Smeriglio – per questa prima edizione di Città Studio a Ostia. L’accoglienza è stata straordinaria, con un numero di presenze che ha superato le nostre aspettative. Il vivo interesse con cui le cittadine e i cittadini hanno preso parte ai tanti appuntamenti in programma, dalle lezioni di medicina a quelle di cinema, fino alle suggestive performance di danza, è un segnale tangibile del profondo desiderio di cultura e partecipazione che anima romane e romani
Chi ha collaborato con l’evento
“Città studio, un mare di sapere” è stata promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali e in collaborazione con Municipio Roma X, Istituzione Biblioteche di Roma, Atenei e Istituzioni AFAM aderenti: Accademia del Lusso, Accademia Nazionale di Danza, IED – Istituto Europeo di Design, ISIA Roma Design, Istituto Pantheon Design & Technology, Istituto Storico Italiano per il Medioevo, Luiss Guido Carli, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, RUFA – Rome University of Fine Arts, Sapienza Università di Roma, Università Campus Bio-Medico di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma, Università degli Studi Roma Tre. Media partner Canale 10. Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.