Investe un monopattino e scappa via. Drammatico bilancio per un incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Roma: un uomo di 36 anni ha perso la vita e un altro di 26 è rimasto gravemente ferito. E’ successo poco dopo le 2 lungo via Prenestina, in direzione centro, all’altezza del cavalcavia di Piazzale Labicano.
L’automobilista travolto il monopattino avrebbe fatto perdere le tracce: caccia al pirata della strada
La vittima e un amico, entrambi cittadini spagnoli, viaggiavano a bordo di un monopattino quando sono stati travolti da un’auto che, subito dopo l’impatto, si è data alla fuga.
Il veicolo investitore, proseguendo la corsa, ha urtato anche un’altra auto con due persone a bordo, rimaste fortunatamente illese.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità del pirata della strada.
Auto trovata, ma chi c’era alla guida
In poche ore, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e agli elementi raccolti sul luogo dell’incidente, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’auto pirata, ritrovata e sequestrata nella zona di Prati.
Sono tuttora in corso gli accertamenti per stabilire chi fosse alla guida al momento dell’impatto.