Addio a Maurizio Panatta, il fornaio morto in un incidente stradale a Roma

Incidente mortale a Roma, l’addio a Maurizio Panatta: il fornaio non ce l’ha fatta

Maurizio Panatta

Stava andando a lavorare al forno di Monteverde, come faceva ogni notte, Maurizio Panatta, lo scooterista 59enne morto in un tragico incidente stradale avvenuto all’1:00 della notte tra il 13 e il 14 maggio.

Incidente mortale a Roma, l’addio a Maurizio Panatta: il fornaio non ce l’ha fatta

L’uomo, a bordo del suo Honda SH 300, si è scontrato con un Defender dell’esercito italiano in piazza San Giovanni Battista de La Salle, all’incrocio tra circonvallazione Cornelia, via Aurelia e via Baldo degli Ubaldi, non lontano da un McDonald’s. L’impatto è stato violentissimo: trasportato in condizioni disperate al Policlinico Gemelli, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Maurizio era sposato con Rita e padre di tre figli, già nonno. La sua improvvisa scomparsa ha devastato la famiglia, che ora lancia un appello: “Chi ha visto qualcosa, ci contatti o si rivolga alle forze dell’ordine”.

Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno ancora lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente, con particolare attenzione al semaforo che regola quell’incrocio: secondo le prime ipotesi, uno dei mezzi coinvolti potrebbe aver attraversato con il rosso.

Le indagini

La salma di Panatta è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Verano per gli esami di rito. Il militare alla guida del Defender è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, risultati negativi. Resta però da chiarire chi avesse la precedenza e se ci siano state violazioni del codice della strada.

Nel frattempo, cresce la commozione nel quartiere dove Maurizio era conosciuto e stimato: un lavoratore instancabile, strappato alla vita in un istante tutto da chiarire.

Tre vittime in poche ore

In meno di 24 ore si sono contate tre vittime della strada tra Roma e provincia. Nel pomeriggio di oggi un altro incidente mortale si è registrato a Grottaferrata: la vittima una donna di 70 anni.

Ieri sera a Tor San Lorenzo altra tragedia: nello scontro con un auto è morto un biker di 47 anni, Dario Antonini