Drammatico incidente mortale nella tarda mattinata di oggi ai Castelli Romani, in via XXIV Maggio, nel comune di Grottaferrata. Coinvolte nello scontro tre automobili, tutte guidate da donne. A perdere la vita è stata una 70enne, alla guida di una Smart, che ha riportato ferite gravissime nell’impatto.
L’incidente ha coinvolto tre auto, fatale l’impatto per la 70enne al volante di una Smart
L’allarme è scattato poco prima delle 14. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno estratto l’anziana conducente dalle lamiere della sua auto. Nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, la donna è deceduta poco dopo all’ospedale di Frascati, dove era stata trasportata in condizioni critiche.
Le altre due donne coinvolte, entrambe giovani, sono state trasferite in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, non avrebbero riportato lesioni gravi, ma restano sotto osservazione per eventuali conseguenze da trauma.
La strada è stata chiusa al traffico per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, al momento ancora poco chiara. Non si esclude l’ipotesi dell’alta velocità o di una manovra improvvisa come possibile causa del violento impatto.
Questo nuovo tragico episodio avviene a distanza di appena due giorni da un altro incidente mortale avvenuto sempre nel territorio di Grottaferrata. Domenica sera, un 40enne di Rocca di Papa, Alessio Giaccone, ha perso la vita dopo aver perso il controllo del suo scooter in una rotatoria.
Le vittime del 2025
Salgono a 43 gli incidenti mortali registrati tra Roma e Provincia dall’inizio dell’anno. Gli ultimi due tra ieri sera e stanotte. In nottata a Roma Aurelio Aurelio è morto uno scooterista di 59 anni.
Ieri sera a Tor San Lorenzo un 48enne di Ardea, Dario Antonini, un biker e barista molto conosciuto. Fatale lo scontro con una Alfa Romeo guidata da una 69enne.