Agguato sulla via Ostiense: affiancano l’auto e la crivellano di spari

L'agguato all'alba all'altezza di Vitinia, il ferito in condizioni disperate

Un violento agguato si è consumato all’alba di oggi, domenica 11 maggio, sulla via Ostiense, all’altezza di Vitinia. Intorno alle 6.30 del mattino, un uomo a bordo di una Smart è stato colpito da numerosi colpi di arma da fuoco mentre viaggiava in direzione Roma.

L’agguato all’alba all’altezza di Vitinia, il ferito in condizioni disperate

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto della vittima sarebbe stata affiancata da un secondo veicolo, dal quale sono partiti i proiettili.

Almeno quattro colpi avrebbero centrato il conducente, ferendolo gravemente alla testa e all’addome. Chi è la vittima. 

Le condizioni del ferito disperate

La vittima, un cittadino straniero di cui non è stata resa nota l’identità, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio, dove attualmente versa in condizioni critiche.

I primi ad accorrere sul luogo dell’agguato sono stati i carabinieri della stazione di Vitinia, insieme al nucleo radiomobile del comando di Ostia.

L’area è stata immediatamente isolata per permettere i rilievi e raccogliere eventuali indizi utili alle indagini.

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’agguato e individuare i responsabili. Al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella di un regolamento di conti.

Via Ostiense chiusa

Per facilitare il lavoro degli inquirenti, le forze dell’ordine hanno disposto la temporanea chiusura della via Ostiense, provocando lunghe code e rallentamenti nel traffico, in particolare tra via di Malafede e la direttrice verso il centro città.

Subito dopo l’agguato diverse pattuglie dei gruppi IX Eur e X Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono state chiamate per agevolare il traffico sulla via Ostiense, dall’altezza del km 13300, proprio per i rilievi scientifici in corso.

Tuttora in atto la chiusura di via Ostiense in direzione Roma Centro, nel tratto tra via Fiumalbo e via Sarsina, al fine di consentire l’intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri per gli accertamenti del caso.

IN AGGIORNAMENTO