Nel daytime di Amici di Maria De Filippi andato in onda ieri, martedì 15 aprile, è esplosa la crisi emotiva che sta vivendo la ballerina Chiara, che ha ammesso alla sua docente, Alessandra Celentano, di essere spaventata. Sulla vicenda è intervenuta Maria De Filippi, che la ascoltava da remoto.
Amici: la confessione di Chiara
Chiara, nella sala prove, si è confidata con la maestra di danza Alessandra Celentano. Ad ascoltarle, da remoto, Maria De Filippi. La ballerina ha confessato molte delle sue insicurezze e ha ammesso di non amare le prove. In sostanza sente la pressione per la preparazione del Serale: “Vivo male le prove, mi nascono dubbi che mi spaventano perché è tutta la vita che danzo” ha affermato la ragazza.
Amici: le parole di Alessandra Celentano
La Celentano si mostra comprensiva e materna. Ammette di aver notato l’ansia della ragazza: “Ho sentito quando dicevi che hai troppe aspettative. Non devi puntare ad altro, se questa cosa ti fa star male è un lavoro che devi fare su te stessa” ha detto la docente. Risponde la ballerina: “So che sono esagerata, perciò questa cosa mi fa arrabbiare. Questo senso di insoddisfazione costante, mi fa arrabbiare”.
Amici: il conforto della docente
La Celentano ha quindi risposto: “Anche io sono una perfezionista, ci tengo tanto, ho sempre mirato in alto. Ma è giusto così, altrimenti non cresci. Ci sono stati momento si e momenti no, noi ballerini non ci piacciamo mai. Ma così vai avanti se ci tieni a questo mestiere. Il fatto di star male perché vuoi fare meglio va bene, ma non deve diventare esasperazione, altrimenti vivi male“.
Amici: l’intervento di Maria De Filippi
Sulla vicenda è intervenuta anche Maria De Filippi, che ascoltava da remoto: “Ha dei dubbi su se continuare” quando dice “Forse torno a fare la cameriera”, è una cosa importante”. Chiara, allora, ha confessato: “Mi faccio molte domande perché me la vivo male. La cosa che mi crea dubbi è il guardarmi intorno. Io vedo gli altri felici di andare a lezione, io invece mi sento pesante, sento che starò male. Ed è quello che mi fa venire i dubbi. Mi fa stare male la mia insoddisfazione. Mi reputo mediocre nell’approccio, il mio modo di lavorare è mediocre. Ho delle capacità che non tutti hanno, delle possibilità che non tutti hanno, ma non riesco a sfruttarle al massimo. Perciò mi sento mediocre” ha concluso la concorrente.