Piante di cannabis coltivate dentro casa e in giardino. A trovarle, insieme anche alla droga, sono stati i Carabinieri della stazione di Santa Marinella durante un servizio mirato e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti.
Sorpreso con uno spinello, scatta la perquisizione a casa dove sono state rinvenute le piante di cannabis
Le piante di cannabis erano state coltivate dentro serre artigianali in casa e in giardino. I Carabinieri della stazione di Santa Marinella hanno arrestato un cittadino italiano di 43 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno sorpreso il 43enne nei pressi della propria abitazione, in possesso di uno spinello artigianale contenente una sostanza verosimilmente a base di marijuana.
Sono scattati quindi i controlli successivi, con la perquisizione domiciliare.
Sequestrati 466 grammi di marijuana e 23 piante
Durante il controllo all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 466 grammi di marijuana già confezionata, nonché 23 piante di cannabis in fase di coltivazione. Le piante, di altezza variabile tra i 40 e i 165 centimetri, erano coltivate in due serre artigianali allestite in casa e nel giardino.
Arresti domiciliari e indagini in corso
In seguito agli elementi raccolti, il 43enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente. Le indagini sono in corso e, considerata la fase del procedimento, l’indagato deve considerarsi innocente fino a sentenza definitiva che ne accerti la colpevolezza.