Ancora Civitavecchia teatro, questa volta, di un incidente frontale sull’Aurelia sud dove, intorno alle ore 16.40 di oggi, martedì 15 aprile, due autovetture si sono scontrate all’altezza dell’ente ecclesiastico “La Repubblica dei Ragazzi”, situato al civico 84.
Incidente frontale sull’Aurelia dove ieri si era verificato un altro grave sinistro stradale
Sul posto si è recato un equipaggio dei vigili del fuoco proveniente dalla vicina caserma Bonifazi della cittadina portuale. L’intervento si è reso necessario per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e l’area circostante al luogo in cui si è verificato l’incidente.
I due conducenti rimasti feriti nell’impatto erano, infatti, stati già soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale civico civitavecchiese.
In base a una prima ricostruzione il sinistro potrebbe essere stato provocato anche dal cedimento di un semiasse rimasto in mezzo alla carreggiata e recuperato dai pompieri che hanno isolato batterie e collegamenti elettrici dei due mezzi per evitare possibili ritorni di fiamma e consentirne la rimozione.
Presenti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi di rito utili a ricostruire la dinamica del sinistro e la gestione della viabilità.
Il sinistro ha, infatti, causato incolonnamenti sulla Strada statale 1, all’altezza svincolo Civitavecchia Sud, con forti ripercussioni in entrambi i sensi di marcia. Attivo il senso unico alternato.
Via Aurelia Sud è stata teatro di un altro grave incidente intorno alle 8.00 di ieri, lunedì 14 aprile, nei pressi dello stabilimento balneare Grotta Aurelia dove si sono scontrati un’auto e uno scooter guidato da un ragazzo rimasto ferito nel violento impatto.
Sul luogo si era portata la squadra 17A dei vigili del fuoco di Civitavecchia e i soccorritori del 118 che hanno immobilizzato il ragazzo sulla barella spinale e lo hanno trasportato per le cure mediche al nosocomio della cittadina tirrenica.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato a questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.