Fuochi d’artificio, trama, cast e quante puntate: tutto sulla nuova miniserie di Rai 1

Tutte le info su cast, trama e curiosità della nuova miniserie di Rai 1 "Fuochi d'artificio"

La nuova miniserie evento “Fuochi d’artificio”, su Rai 1 dal 15 aprile alle 21.30, propone, per la regia di Susanna Nicchiarelli, un cast davvero talentuoso e frizzante, per una trama non molto convenzionale che rielabora elementi storici, natura, fiabe ed altri elementi, per un progetto realizzato da Fandango e da Rai Fiction.

Tutte le info su cast, trama e curiosità della nuova miniserie di Rai 1 “Fuochi d’artificio”

Tutto parte dallo scenario meraviglioso delle Alpi piemontesi, dove nel 1944 quattro giovani amici, Marta, Davide, Sara e Marco – affrontano gli orrori della guerra come in una resistenza fiabesca ma ferma, pur essendo dei bambini impotenti.

Ma una volta presa sicurezza in loro stessi, sfruttano il loro aspetto innocente che permetterà ai quattro ragazzini di essere praticamente invisibili agli occhi di tedeschi e fascisti, per aiutare i partigiani, diventando sfuggevoli e letali come il leggendario Sandokan.

I quattro protagonisti principali di “Fuochi d’artificio”, quindi, combatteranno colpo su colpo una battaglia durissima, con l’aiuto di astuzia e forza d’animo, faranno squadra tutti insieme per contrastare occupazione nemica nei luoghi inaccessibilli della valle, con l’obiettivo di liberare la patria.

Ovviamente tutte le puntate di “Fuochi d’artificio” saranno sempre visibili gratuitamente anche sulla piattaforma streaming di Rai Play e il cast ha a disposizione attori giovani che, con un mix perfetto di attori già affermati ed adulti, promette di raccontare una storia adrenalinica, simbolo di coraggio e suspence.

Nel cast della serie troviamo Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi e Francesco Centorame.

Questa miniserie è stata realizzata prendendo spunto dall’omonimo romanzo scritto da – Andrea Bouchard e, televisivamente parlando, si articolerà in tre distinte “prime serate tv”, sempre dalle 21.30 su Rai 1.

Dopo quella di debutto del 15 aprile 2025, la seconda puntata andrà in onda sette giorni dopo, il martedì 22 aprile e la terza ed ultima puntata, il 25 aprile.