Si allargano a macchia d’olio i disagi per i tantissimi conducenti che utilizzano la via Cristoforo Colombo, tartassata da modifiche alla viabilità per l’apertura di diversi cantieri: dal litorale sino ai quartieri della capitale attraversati dall’arteria che unisce Ostia a Roma.
Via Cristoforo Colombo: cantieri a pioggia impattano sulla viabilità con deviazioni per i mezzi di trasporto pubblico
Se la zona più critica, attualmente è quella dove venerdì scorso, 11 aprile, sono stati avviati gli interventi programmati per la messa in sicurezza dell’incrocio con via Canale della Lingua con la conseguenza di un’ulteriore saturazione dello svincolo che permette di accedere al quartiere residenziale di Casal Palocco non se la passa meglio chi utilizza il tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra via Laurentina e viale Guglielmo Marconi.
Da oggi, lunedì 14 aprile alla mezzanotte del 30 di questo mese, a causa di interventi che comportano una drastica riduzione dei flussi di traffico sulla corsia laterale presente in quel tratto sono state, infatti, apportate variazioni al percorso di alcune linee di trasporto pubblico locale.
Poiché per ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione stradale i lavori sono effettuati in fascia oraria notturna le modifiche incidono solo sulle corse operate tra le ore 22.00 e la fine del servizio.
Le linee 30, 714, Coll F10 e F20 in direzione esterna da via Cristoforo Colombo all’altezza di via Grotta Perfetta si immettono sulla corsia centrale saltando le fermate situate sulla complanare fino a piazzale dell’Agricoltura da dove riprendono la laterale per rientrare sull’itinerario convenzionale.
La linea 670 proveniente da via Pincherle da via Laurentina si immette sulla corsia centrale di via Cristoforo Colombo in direzione Ostia fino a piazza Guglielmo Marconi, dove effettua un’inversione di marcia, per riprendere la corsia centrale della Colombo in direzione delle mura aureliane, immettersi su viale Guglielmo Marconi e di qui riprendere il suo percorso abituale.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.