Motociclista si schianta sui binari del tram nel quartiere Salario. Il centauro procedeva in sella a uno scooter quando ha perso improvvisamente l’equilibrio sbattendo violentemente sull’asfalto.
Motociclista si schianta sui binari del tram nel quartiere Salario e viene trasportato in pronto soccorso
E’ accaduto intorno alle ore 18.30 di questo pomeriggio, lunedì 14 aprile a Roma. Immediato l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha trasferito l’uomo in pronto soccorso.
L’incidente si è verificato su viale Regina Margherita all’altezza dell’incrocio con via Savoia dove corrono i binari delle linee 3 e 19 che, dalla zona dei Parioli si dirigono verso la città universitaria.
Sembra che il conducente della moto abbia fatto tutto da solo tradito, probabilmente, dall’asfalto reso viscido dalla pioggia e dal fatto che la ruota anteriore deve essere involontariamente finita all’interno dell’incavo della traversina provocando la perdita di controllo del veicolo e la rovinosa caduta a terra.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del II Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità e i rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro.
Non sono note le condizioni del ferito che non ha mai perso conoscenza ed è stato coperto da un telo termico in attesa delle manovre necessarie a stabilizzarlo per poi caricarlo sulla lettiga.
Quella di oggi è stata, purtroppo, una giornata da bollino nero per la circolazione sulle strade di Roma dal centro alla periferia e, in particolare, sulla via Pontina dove, in mattinata, un incidente a catena tra più autovetture ha causato lunghi incolonnamenti nel tratto compreso tra l’incrocio di Tor De’ Cenci al Km 14,5 e l’incrocio con il Grande Raccordo Anulare, al Km 11,3, in direzione di via Cristoforo Colombo.
Negli stessi minuti si registrava un altro sinistro a via Renato Fucini con traffico rallentato a via della Bufalotta in direzione del viadotto Gronchi.
Una spaventosa collisione tra una Ford Puma e un furgone ha causato il ferimento di due persone sul Lungomare Caio Duilio di Ostia all’altezza dell’incrocio con largo dei Canotti intorno alle 6 del mattino.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.