Un pomeriggio di passione per le moto si è trasformato in un incidente con tre feriti, ieri pomeriggio, 12 aprile, all’inizio di via Cristoforo Colombo, nei pressi di Porta Ardeatina. Un gruppo di motociclisti, diretti verso piazzale Marconi all’Eur per un raduno, è stato coinvolto in un incidente che ha visto tre di loro scontrarsi e finire contro gli archi dell’antica porta.
L’incidente a Porta Ardeatina, i tre motociclisti ricoverati in ospedale in codice rosso
L’incidente, avvenuto intorno alle 17:30, ha richiesto l’intervento immediato dei vigili urbani e del personale medico dell’Ares 118. I tre motociclisti feriti sono stati trasportati in codice rosso in diversi ospedali della zona, anche se le loro condizioni non sembrano destare preoccupazioni per la loro vita.
Le indagini sono ora nelle mani dei vigili urbani, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. La chiusura della corsia centrale della Colombo è stata necessaria per consentire i soccorsi e i rilievi.
Eccesso di velocità al vaglio
Gli agenti stanno cercando di capire se l’incidente sia stato causato da un eccesso di velocità, da una manovra pericolosa o da altri fattori.
Il raduno di moto, che aveva come punto di ritrovo l’obelisco dell’Eur, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati provenienti da tutta Roma. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno cercando di capire come sia stato organizzato l’evento, se tramite social media o altri canali.
Per chiarire ulteriormente le dinamiche dell’incidente, gli agenti della Municipale intendono ascoltare i tre motociclisti feriti non appena le loro condizioni di salute lo permetteranno.
Inoltre, non si esclude l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nel frattempo, i feriti sono stati sottoposti ai test tossicologici e alcolemici di rito.
L’auto piombata nel bar

Ieri altro singolare incidente. Una Fiat 500 è finita fuori strada ed è piombata dentro un bar.