Incidente mortale sulla Nomentana: la vittima è il 48enne Paolo Marino

Terribile incidente su via Nomentana: sulla strada chiusa a lungo per i rilievi, è deceduto Paolo Marino

Foto: archivio

Incidente stradale mortale in mattinata, sulla Nomentana, nel tratto tra Colleverde di Guidonia e Sant’Alessandro a Roma, all’altezza di Poggio Fiorito. La vittima è Paolo Marino, un motociclista di 48 anni originario di Fonte Nuova, che ha perso il controllo della sua Suzuki e scivolato, è stato rimasto da una Dacia Duster. Il tratto è stato chiuso al traffico.

Terribile incidente su via Nomentana: sulla strada chiusa a lungo per i rilievi, è deceduto Paolo Marino

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 e mezza di oggi, 12 marzo, poco prima dell’entrata Parco Azzurro e ha paralizzato il traffico dell’intero quadrante.

Secondo i primi accertamenti dei caschi bianchi del III Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale il motociclista, un 48enne italiano, viaggiava verso Roma mentre l’automobilista, in direzione dell’hinterland.

Per il motociclista i soccorsi si sono subito rivelati inutili. Il conducente della Dacia, invece, è stato trasportato in ospedale per un controllo e per essere sottoposto ai test di rito, per accertare se guidasse in stato di ubriachezza o sotto effetti di stupefacenti.

La dinamica

Dai primi accertamenti il 48enne avrebbe perso il controllo della sua moto forse per la presenza della carcassa di un animale sulla strada. Sbalzato sulla corsia opposta della via Nomentana è stato travolto dalla Dacia.

Il motociclista è la 18esima vittima della strada dall’inizio dell’anno a Roma, un numero che sale considerando il resto della provincia.

Le ripercussioni

Il dramma ha causato delle pesanti ripercussioni sul traffico. Il tratto di via Nomentana è stata subito chiusa per i rilievi e data l’ora di punta si sono creati incolonnamenti per chilometri.

Il traffico è ancora rallentato nel tratto compreso tra l’incrocio Fonte Nuova (Km 15,1) e l’incrocio SP23a-Poggio Fiorito (Km 12,1), in direzione incrocio Piazzale di Porta Pia-Roma.

Data la chiusura del tratto Atac sta deviando i bus della linea 337, in entrata e uscita da Roma, sulla Nomentana bis.

Ieri un altro incidente

Sempre nell’area di Guidonia Montecelio nel pomeriggio di ieri si è verificato un altro grave incidente: una trentenne alla guida di una Fiat Cinquecento Abarth si è schiantata contro un terrapieno che costeggia la 48 finendo catapultata sull’asfalto.

In gravi condizioni è stata trasportata in ospedale con l’eliambulanza.

Ad occuparsi dei rilievi dell’incidente, in questo caso, gli agenti della Polizia locale del comando di via Roma, a Guidonia.

IN AGGIORNAMENTO