Tra le nuove offerte di lavoro del mese di marzo c’è quella che arriva dall’aeroporto “Leonardo da Vinci”
Le offerte di lavoro arrivano dalla società ADR Security, che sta cercando risorse da impiegare nei servizi di sorveglianza e sicurezza dei varchi aeroportuali, garantendo l’applicazione dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva.
I candidati devono aver avuto esperienza in contesti pubblici e complessi, come ad esempio aeroporti o centri commerciali, sviluppando in questi contesti una forte propensione per l’attenzione al cliente.
Mansioni e responsabilità
Le figure selezionate saranno responsabili di garantire la sicurezza dei varchi aeroportuali, svolgendo attività fondamentali come il controllo dei passeggeri in partenza ed in transito, il controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri, dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso; controlli o attività disposti, previe dirette intese, dalle autorità aeroportuali, per il cui espletamento non è richiesto l’impiego operativo di appartenenti alle Forze di Polizia.
Requisiti e competenze
Per candidarsi alla posizione di Addetto ai Controlli di Sicurezza, è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Conoscenza fluente della lingua inglese;
- Possesso della patente B.
Il titolo di studio richiesto è il Diploma di scuola media superiore.
Per quanto riguarda, invece, le conoscenze e le competenze, il candidato deve avere le seguenti caratteristiche: orientamento al cliente, problem solving, team building, attenzione al dettaglio.
Formazione e contratto
Chi risulterà idoneo al termine del processo di selezione effettuerà un periodo di formazione obbligatoria legata alla certificazione di “Guardia giurata particolare”. Il corso durerà 4 settimane.
Il contratto offerto è a tempo determinato rinnovabile nel tempo, con assunzione diretta da parte dell’azienda. Il lavoro è part time su turni in h24.
Per candidarsi a questa offerta si può far riferimento alla relativa pagina della ricerca di personale per “Addetti ai controlli di sicurezza”.