Furti nei centri commerciali di Fiumicino: ladro sorpreso mentre rompeva il vetro di un’auto

Si stringe il cerchio sui reati predatori nelle zone dei centri commerciali di Fiumicino: preso un altro ladro

Furti nei centri commerciali di Fiumicino: ladro sorpreso mentre rompeva il vetro di un'auto
Foto di archivio

E’ stato sorpreso sul fatto dai carabinieri mentre stava rompendo il vetro di una vettura parcheggiata nei pressi di uno dei centri commerciali di Fiumicino. Si tratta di un giovane, che è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione.

Si stringe il cerchio sui reati predatori nelle zone dei centri commerciali di Fiumicino: preso un altro ladro

Un giovane di 28 anni è stato colto in flagranza dai carabinieri mentre rompeva il vetro di un’auto lasciata in sosta in uno dei centri commerciali di Fiumicino.

I militari sono entrati in azione mentre stavano svolgendo un servizio mirato volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori commessi nei centri “The Wow Side – Shopping Center”, nel quartiere Parco Leonardo, e “Da Vinci”.

In particolare da qualche tempo ad essere prese di mira sono soprattutto le vetture, lasciate parcheggiate all’esterno, lungo la via Portuense, e poi ritrovate con vetri infranti e depredate di qualsiasi cosa si tenti di lasciare all’interno. A farne le spese anche diversi turisti.

In questa occasione i carabinieri, che si erano appostati, hanno preso il ladro mentre era entrato in azione utilizzando degli arnesi da scasso che gli sono stati trovati addosso.

L’auto da lui scelta per mettere a segno il colpo era parcheggiata sulla strada pubblica. I militari lo hanno bloccato e hanno recuperato la merce, riconsegnandola poi alla legittima proprietaria, che ha presentato una denuncia-querela.

Per gli strumenti di cui è stato trovato in possesso il 28enne verrà deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Disposti per lui dalla Procura di Civitavecchia gli arresti domiciliari, misura confermata dal giudice in sede di udienza di convalida.

Per il giovane è scattata anche la misura del braccialetto elettronico.

Lo scorso 19 febbraio, sempre durante un servizio, i carabinieri avevano individuato e arrestato una coppia di origine bosniaca, un 18enne e una 42enne, sorpresi mentre infrangevano il finestrino di un’auto di una turista francese.

Può interessarti anche: Furto di gioielli al centro commerciale di Parco Leonardo: ladri traditi da busta che luccica