Alta Velocità Roma-Firenze, circolazione ferroviaria in pesante ritardo a causa di un guasto tecnico che si è verificato sulla linea di collegamento tra la capitale e il capoluogo toscano intorno alle ore 15.20 di oggi, mercoledì 7 marzo.
Alta Velocità Roma-Firenze, treni in ritardo per un inconveniente tecnico sulla linea
La circolazione è rallentata in direzione Firenze per un inconveniente occorso alla linea ferroviaria nei pressi della località di Valdarno.
I ritardi sono dovuti al fatto che alcuni convogli dell’Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale che è più lenta e, pertanto, registrare un maggior tempo di percorrenza medio fino a 60 minuti anche se i seguenti due treni stanno subendo rallentamenti superiori:
• FR 9540 Napoli Centrale (12:40) – Milano Centrale (17:50)
• FR 9640 Napoli Centrale (12:55) – Milano Centrale (17:30).
Per l’Alta Velocità che fa capo al nodo ferroviario di Roma quella di oggi è stata un’altra giornata no, perché intorno alle ore 17.00 a causa di un treno fermo sulle rotaie pesanti ritardi sono stati registrati anche sui treni in viaggio tra la capitale e Napoli.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.