Per consentire l’esecuzione dei lavori su alcune chiese di Roma nelle zone interessate è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico. Si tratta delle chiese di San Lorenzo e San Giuseppe alla Lungara.
I cantieri sono in programma fino al prossimo mese di maggio e riguarderanno due chiese di Roma
Il restauro delle facciate della chiesa di San Lorenzo è in programma fino al prossimo 16 maggio. Fino a quella data in via Panisperna resterà in vigore una disciplina di traffico provvisoria che prevede: l’istituzione del divieto di sosta 0-24 con zona rimozione, sul lato destro del senso unico di marcia, nei pressi della chiesa; il transito vietato ai pedoni sul marciapiede posto sulla destra del senso unico di marcia; l’istituzione di passaggio pedonale protetto su carreggiata in adiacenza al marciapiede sulla destra del senso unico di marcia stesso tratto di cui sopra; l’istituzione di attraversamento pedonale
all’altezza del numero civico 199.
Lavori di bonifica degli ambienti ipogei stanno interessando, invece, la chiesa di San Giuseppe alla Lungara. Su via della Lungara è stato istituito il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione su entrambi i lati del senso unico di marcia, a partire dall’intersezione con via degli Orti di Alibert in direzione di Lungotevere Gianicolense.
Può interessarti anche: Roma, dissuasori mobili nella zona del Vaticano: cambio viabilità causa lavori
Può interessarti anche: Carnevale 2025 a Roma, tutte le chiusure stradali previste quartiere per quartiere
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.