Carnevale 2025 a Roma, tutte le chiusure stradali previste quartiere per quartiere

Carnevale 2025 a Roma, dove sono in programma in diverse date sfilate e cortei in costume

Numerose chiusure scatteranno nei prossimi giorni in occasione dei festeggiamenti previsti nei vari quartieri della capitale per il Carnevale 2025 a Roma.

Carnevale 2025 a Roma, dove sono in programma in diverse date sfilate e cortei in costume

I primi provvedimenti destinati a incidere sulla viabilità sono in programma domani, giovedì 27 febbraio, nella fascia oraria compresa tra le ore 16.30 e le ore 18.00 nel quartiere Prenestino per i festeggiamenti che saranno conclusi con una sfilata che partirà da via Pietro Romualdo Pirotta, e transiterà si via delle Abelie e viale Palmiro Togliatti per concludersi a via Molfetta.

Sempre domani tra le ore 16.30 e le ore 19.30, variazioni alla mobilità ci saranno anche in zona viale Marconi dove avrà luogo una manifestazione pro carnevale con un corteo che, dalla Parrocchia Sant’Aquila e Priscilla situata in Via Pietro Blaserna, giungerà al Parco Tevere Marconi percorrendo Via Roberto Marcolongo, Via Enrico Fermi e il Lungotevere di Pietra Papa.

Sabato prossimo 1° marzo un evento socio culturale prevede un corteo che partirà alle ore 10.30 da Parco Schuster e percorrerà Via Ostiense, Via G. Imperatore, Via Galba, Piazza Zoagli Mameli e Via Rosa Raimondi Garibaldi per concludersi alle ore 13.30 al Parco della Garbatella con possibili rallentamenti e deviazioni per linee bus 23-128-669-670-715-766-769 e 792.

Festeggiamenti e divieti di transito in programma anche a Casal Bertone a partire dalle ore 15.30 di domenica prossima 2 marzo. Gli eventi saranno coronati da una sfilata che partirà dalla chiesa di Santa Maria Consolatrice e percorrerà Via Antonio Baldissera, Via Baldassarre Orero, Via Asinari di San Marzano, Via di Casal Bertone, Via Carlo Mezzacapo, Piazza Vittorio da Bormida, Via Alberto Trionfi, Via Alberto Pollio, Piazza Tommaso de Cristoforis, Via Giovanni Pittaluga, Via Domenico Cucchiari e, infine, Via Cesare Ricotti. Possibili rallentamenti o deviazioni di percorso per la linea bus 545.

 Centro storico sotto osservazione nella medesima giornata di domenica 2 marzo, infine, in occasione della festa dell’Indipendenza Domenicana e del Carnevale” cui prenderanno parte circa 500 persone nella fascia oraria inclusa tra le ore 13.00 e le ore 18.00, con una sfilata che, partendo da piazza dell’Esquilino raggiungerà via dei Fori Imperiali (prima di via di San Pietro in Carcere), percorrendo via Cavour e largo Corrado Ricci. Previste modifiche temporanee di servizio per le linee bus 16, 70, 71, 75, 117, 360, 590, 649, 714 e C3.

Martedì prossimo 4 marzo dalle 16.30 si terrà una manifestazione di carnevale all’Esquilino. In calendario è previsto un corteo di circa 200 partecipanti che, da via Santa Croce in Gerusalemme, angolo via Statilia, si dirigerà verso via Guglielmo Pepe passando su via Conte Verde, piazza Vittorio Emanuele II e via La Marmora. Fino alle ore 19.00 sono, quindi, possibili rallentamenti alla viabilità della zona con possibili deviazioni per le linee 5, 14, 71, 105 e 649.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.