Roma, dissuasori mobili nella zona del Vaticano: cambio viabilità causa lavori

Divieti di transito fino a marzo per i lavori in programma nella zona del Vaticano 

Roma, dissuasori mobili nella zona del Vaticano: cambio viabilità causa lavori
Foto di repertorio

Partono i lavori per l’installazione dei dissuasori mobili servoassistiti nella zona del Vaticano. Per consentire l’esecuzione dell’intervento è stata istituita una disciplina provvisoria della circolazione. Questi i dettagli.

Divieti di transito fino a marzo per i lavori in programma nella zona del Vaticano

Nelle aree sensibili nella zona del Vaticano sono in programma i lavori per installare i dissuasori mobili servoassistiti. Per questo motivo a partire da oggi, giovedì 27 febbraio, e fino al 12 marzo, è in vigore una disciplina di traffico provvisoria con divieto di transito per tutti, ad esclusione dei veicoli diretti alle aree interne del Vaticano, all’Istituto Maria Santissima Bambina, alla sede dell’Istituto Pontificio Agostiniano, dei  veicoli con targa CD e dei veicoli a servizio delle attività economiche che si trovano sulle strade interessate dalle limitazioni.

Le zone interessate dal provvedimento sono le seguenti: Borgo Santo Spirito da largo Ildebrando Gregori a via Paolo VI, via Paolo VI e piazza del Sant’Uffizio. 

I veicoli che sono, in base al provvedimento, ammessi alla circolazione accedono esclusivamente da largo Ildebrando Gregori.

Accessi e circolazione in questa zona sono regolati dagli agent della Polizia Locale di Roma Capitale mentre segnaletica e barriere sono posizionate da Roma Servizi per la Mobilità.

Può interessarti anche: Carnevale 2025 a Roma, tutte le chiusure stradali previste quartiere per quartiere

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.