Trenitalia, indetto e poi revocato lo sciopero nazionale di 24 ore: i dettagli

Revocato lo sciopero dei treni, resta confermata l'agitazione del 24 per il trasporto pubblico locale

Treni, nuovo sciopero di 24 ore: chi si ferma e modalità
Canaledieci.it

Una buona notizia per i viaggiatori che avevano timore di disagi nel prossimo fine settimana: lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, indetto inizialmente da alcune sigle sindacali autonome del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, dalle ore 21 di sabato 22 alle ore 21 di domenica 23 febbraio 2025, è stato revocato.

Revocato lo sciopero dei treni, resta confermata l’agitazione del 24 per il trasporto pubblico locale

La circolazione dei treni sarà dunque regolare nei giorni indicati, consentendo a tutti di viaggiare senza preoccupazioni, anche se resta l’agitazione del 24 per il trasporto pubblico locale.

Treni regolari nel weekend, ma attenzione al lunedì

L’annuncio della revoca dello sciopero è stato accolto con sollievo da pendolari e viaggiatori occasionali, che avevano espresso preoccupazione per possibili ritardi e cancellazioni.

Grazie alla revoca, sarà possibile viaggiare senza intoppi durante il fine settimana, tuttavia, è bene ricordare che resta confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale previsto per lunedì 24 febbraio.

Quest’ultima protesta è stata proclamata a livello nazionale dal sindacato Usb e che saranno interessati sia le linee Atac che Cotral (per dettagli leggi qui).

In quel giorno, il personale di autobus, tram e metropolitane incrocerà le braccia nelle principali città italiane, causando disagi per chi utilizza i mezzi pubblici urbani. Saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di garanzia, ma è consigliabile informarsi in anticipo sulle modalità di trasporto per evitare spiacevoli sorprese.

Può interessarti anche: Treni Firenze-Roma, lavori lungo la tratta: modifiche alla circolazione nei collegamenti con la Capitale

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.