Furti nei supermercati di Ostia, arrestata una coppia italo-cilena

I due sono stati ammanettati dai carabinieri con l’accusa di aver messo a segno alcuni furti nei supermercati di Ostia

Entravano per furti nei supermercati di Ostia e, contando sull’effetto sorpresa, fuggivano con prodotti cosmetici e per l’igiene personali nascosi all’interno di alcune borse molto capienti. La coppia, formata da un 41enne cileno e una 34enne italiana, è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri della stazione Lido.

I due sono stati ammanettati dai carabinieri con l’accusa di aver messo a segno alcuni furti nei supermercati di Ostia

La telefonata al numero unico delle emergenze è stata fatta da uno dei dipendenti di un negozio che ha segnalato la presenza di un uomo e una donna usciti di corsa dal locale dopo aver asportato alcune merci dagli scaffali.

Grazie alla dettagliata descrizione delle due persone segnalate ai militari dell’Arma, dopo alcune ricerche effettuate in zona i due sono stati rintracciati non lontano dall’esercizio commerciale all’interno del quale avevano messo a segno un furto. Le merci illecitamente sottratte sono emerse a seguito di una perquisizione che ha aggravato la posizione dei due gravemente indiziati di reati contro la proprietà.

Per entrambi sono scattate le manette i due, su disposizione della Procura della Repubblica, sono stati infatti arrestati e accompagnati in Tribunale, dove è stato convalidato l’arresto e disposto nei loro confronti l’obbligo di presentarsi in caserma.

E ’opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, indiziata di reato, in stato di fermo, arrestata, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei propri confronti.