Classifica provvisoria Sanremo 2025, la top 5 dopo la seconda serata: i cantanti favoriti

Ecco la classifica di Sanremo 2025 aggiornata alla seconda serata

Classifica Sanremo 2025
Classifica Sanremo 2025 - canaledieci.it

Si è conclusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2025Carlo Conti in chiusura ha annunciato la classifica provvisoria, non in ordine, dei primi cinque artisti. Tra i cantanti favoriti Giorgia, Simone Cristicchi Fedez.

Oggi, giovedì 13 febbraio 2025, va in onda su Rai 1 la seconda serata di Sanremo 2025. Sul palco dell’Ariston con Carlo Conti i co-conduttori nella terza serata saranno Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone.

Co-conduttori Sanremo 2025
Co-conduttori Sanremo 2025 – canaledieci.it

Ieri sera sul palco dell’Ariston con Carlo Conti i co-conduttori Bianca Balti, Nino Frassica e Malgioglio. La serata si è aperta con due semifinali dirette, a eliminazione, delle Nuove Proposte: si sfidano Vale Lp-Lil Jolie e Alex Wyse, poi Maria Tomba e Settembre.

Alex Wyse e Settembre sono i finalisti nelle Nuove Proposte, il cui vincitore verrà decretato nella puntata di oggi, giovedì 13 febbraio. La serata si è conclusa con il conduttore che ha annunciato la classifica provvisoria.

Sanremo 2025, la top 5 dopo la seconda serata

Ieri si sono esibiti i primi 15 big. La calssifics scaturita dalla somma del televoto più il voto della giuria delle radio vede ai primi cinque posti: Giorgia, Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi.

L’ordine in cui sono stati annunciati da Carlo Conti è, come nelle sere precedenti, casuale e non in ordine di posizione in classifica.

Gli ospiti e la conduzione della Seconda Serata

Superospite: Damiano David.  L’artista, che dopo la vittoria con i Måneskin nel 2021 e l’ospitata nel 2023 torna all’Ariston da solista, si esibirà subito dopo le due semifinali dei giovani.

Tra gli ospiti Giacomo Giorgio e Vittoria Puccini, nel cast della serie “Belcanto” e Francesco Del Gaudio e Alessandro Gervasi, protagonisti della fiction dedicata a Peppino Di Capri. Gervasi, che non ha ancora 5 anni e interpreta Peppino Di Capri da bambino, sarà al pianoforte per suonare “Champagne”.

Sul palco anche Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria, interpreti di “FolleMente”, la nuova commedia di Paolo Genovese e la campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, testimonial per i Giochi Olimpici “Milano Cortina 2026”.