Concerto Kendrick Lamar 2025 a Roma, data, biglietti, prezzi, scaletta e ospiti dello show allo Stadio Olimpico

Concerto Kendrick Lamar
Concerto Kendrick Lamar a Roma

Kendrick Lamar arriva in Italia. Il rapper sarà in concerto ad agosto 2025 per un’unica data italiana allo Stadio Olimpico di Roma insieme a SZA in occasione del Grand national tour. Nell’articolo data, biglietti, prezzi, scaletta e ospiti dello show .

Kendrick Lamar e SZA arrivano in Italia con un unico evento. I due artisti ad agosto 2025 saranno allo Stadio Olimpico di Roma, per l’unica tappa del loro Grand National Tour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendrick Lamar (@kendricklamar)

Il tour mostrerà a tutto il mondo il loro nuovo progetto artistico insieme, presentato in anteprima assoluta al celebre “Apple Music Half-Time Show” al Super Bowl LIX a New Orleans.

La data da segnare sul calendario per i fan è quella di sabato 2 agosto quando lo Stadio Olimpico di Roma diventerà l’epicentro dell’hip-hop mondiale.

Concerto Kendrick Lamar 2025 a Roma: biglietti

I biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale di Ticketone dalle 9.00 di venerdì 14 febbraio 2025. La prevendita per gli utenti di My Live Nation invece sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di giovedì 13 febbraio.

Concerto-Kendrick-Lamar-Roma
Concerto Kendrick Lamar a Roma

I prezzi verranno svelati solo una volta che i biglietti verranno messi in vendita.

Chi è Kendrick Lamar

Lamar è un rapper di Compton, classe ’87. É considerato come il nuovo Re della West Coast, in grado di rendere la musica hip-hop una vera forma d’arte, parlando di razzismo e tensioni sociali nei suoi testi.

È arrivato al successo grazie al disco “To Pimp a Butterfly”, che ha stabilito anche un record globale per la registrazione in streaming, per il primo giorno su Spotify (9,6 milioni).

Dopo la pubblicazione dell’ultimo album “DAMN.”, schizzato a poche ore dall’uscita al primo posto su iTunes in 65 Paesi del mondo, Italia compresa, dove ha ricevuto la certificazione disco d’oro.

L’artista ha curato la OST del film Marvel “The Black Panther”, il primo cinecomic a ricevere la candidatura agli Oscar come miglior film.

Lamar nel 2018 ha aperto la sessantesima edizione dei Grammy Awards con una performance live. Alla fine della serata LAMAR si è portato a casa 5 awards.

Dopo il successo dei Grammy, Lamar ha continuato a collezionare successi che nessun altro rapper, aveva mai raggiunto. Nell’aprile 2018 gli viene conferito il Premio Pulitzer per l’album “DAMN.”

È la prima volta nei 102 anni di storia del premio che un rapper riceve il Pulitzer per la musica. L’artista di Compton si è unito ad artisti del calibro di Aaron Copland, Charles Ives, John Adams, Bob Dylan, Duke Ellington, George Gershwin, Thelonious Monk, John Coltrane e Hank Williams.