A breve i milioni di utenti social di Instagram avranno alcune novità nella propria app preferita, per la precisione tre novità che aumenteranno le funzionalità a disposizione e man mano verranno messe a disposizione, aggiornando l’applicazione, ad una comunità sempre più ampia di fan.
Varie novità previste per l’app di Instagram, come lo zoom nelle storie, un nuovo suono per le notifiche e altro ancora
La prima novità degli aggiornamenti di instagram sarà un adesivo da utilizzare per Whatsapp che permette di indirizzare automaticamente le persone sull’app per la messaggistica immediata, tramite Instagram.
In particolare questa funzionalità è presente solo per utenti che hanno registrato il loro numero di telefono come whatsapp utenza business, e aiuta le aziende a comunicare con le persone e i potenziali acquirenti per ottenere la loro merce, come quando molti esercenti espongono i loro prodotti tramite le storie di istagram.
La seconda novità permetterà di zoomare all’interno dei video o delle foto pubblicate dagli altri utenti nelle storie di Instagram, semplicemente poggiando due dita sullo schermo del vostro tablet o cellulare e allargandole, come per approfondire un dettaglio nel contenuto che state guardando.
Molti attendono da anni questa funzione, che seppur richiestissima, non era stata mai inserita fino ad ora.
Come terza ed ultima novità, nei prossimi aggiornamenti di Instagram verrà introdotto un nuovo suono associato alle varie notifiche push del vostro profilo, diverso da quello impostato di default attualmente e si applicherà sia ai messaggi in direct che alle notifiche ai vostri post o reel.
Per ottenere questi aggiornamenti, come sempre, si dovrà aggiornare la vostra app android o apple dalla sezione del vostro playstore o apple store.
Per quanto riguarda altri aggiornamenti relativi all’app di navigazione gratuita tra le più usate del mondo insieme a Waze, vi abbiamo presentato quelle che saranno a breve disponibili su Google Maps.
Per saperne di più, cliccate sulle parole chiave arancioni e leggete l’articolo d’approfondimento.