Indizi e parola finale della Ghigliottina: quanto ha vinto la campionessa Katia nell’Eredità dell’8 febbraio 2025.
Sabato 8 febbraio è stata trasmessa su Rai1 una nuova puntata de L’Eredità, il gioco condotto da Marco Liorni. In questa puntata ha giocato la nuova campionessa Elena. Con lei erano presenti come concorrenti Christian di Catania, Susanna di Viterbo, Luca di Mantova, Miluna di Imperia, Matteo di Rimini e Katia di Napoli, la veterana alla sesta apparizione a L’Eredità.
Il game show di Rai Uno in cui 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere.
Anche in questo episodio ha pesato molto il sangue freddo dei concorrenti. Katia ha eliminato via via tutti i suoi rivali fino ad arrivare alla Ghigliottina. Per portarsi a casa 25mila euro doveva trovare una parola che si collegasse bene con “Remoto”, “Giro”, “Bar”, “Divano”, “Gambe”.
L’Eredità 8 febbraio 2025, indizi e parola finale della Ghigliottina: Katia l’avrà indovinata questa volta?
Dopo qualche istante di riflessione, Katia ha provato a indovinarla scrivendo sul cartoncino: “Collegamento”. Ma la riposta non era quella giusta. La soluzione infatti era la parola “Angolo”.
Sui social, però, tantissimi telespettatori avevano indovinato la soluzione finale della Ghigliottina. In effetti, la parola “collegamento” poteva stare bene solo con “remoto”. E la concorrente è stata condizionata eccessivamente con la sua esperienza di vita personale. E così si è lasciata scappare 25mila euro.
Katia lavora come dipendente pubblica. Al suo terzo tentativo non è riuscita ad indovinare la parola finale de La Ghigliottina e a guadagnare il montepremi della serata, che oggi, dopo qualche dimezzamento, valeva 25.000.
L’appuntamento su Rai 1 con l’Eredità è fissato tutti i giorni alle ore 18.45. E’ il game show più longevo della televisione italiana – prodotto in collaborazione con Banijay Italia – compie 23 anni.