L’indiscrezione che stravolge il palinsesto di Canale 5. La ruota della fortuna sostituirà Striscia la Notizia?
Da tempo gli ascolti di Striscia La Notizia sono in ribasso. Sono mesi che il programma di Canale 5 perde nettamente la sfida contro Affari Tuoi, assestandosi tra il 12-13% di share. Il sito TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza di voci sull’arrivo de La ruota della fortuna in quella fascia oraria andandosi così ad alternare proprio con Striscia La Notizia.

A confermare questa ipotesi, è arrivata anche un’altra indiscrezione emersa su Blogo. Il portale ha scritto che Gerry Scotti sarebbe stato chiamato a registrare una puntata zero del suo game show riadattata alla fascia oraria.
Striscia la notizia è un programma televisivo italiano di genere infotainment, investigativo e satirico ideato da Antonio Ricci Auto-definitosi telegiornale satirico, va in onda dal lunedì al sabato in access prime time dal 7 novembre 1988; inizialmente trasmesso su Italia 1 fino al 16 dicembre 1988, dall’11 dicembre 1989 viene trasmesso su Canale 5.
La storia di Striscia La Notizia
Il programma, auto-definitosi telegiornale satirico, è ideato da Antonio Ricci, che da sempre cura temi e contenuti, scegliendo un team di presentatori che nel corso degli anni si avvicendano alla conduzione del programma.
L’obiettivo del programma è quello di parodiare e interpretare il concetto in chiave satirica, e col tempo si è trasformato nel monitorare mali e scandali dell’attualità, dando voce ai cittadini e cercare di risolvere i problemi che vengono riscontrati quotidianamente.
La storia di La Ruota della Fortuna
La ruota della fortuna è un programma televisivo italiano di genere game show, versione italiana del format statunitense Wheel of Fortune, in onda sull’emittente NBC.

In Italia il format ha debuttato negli anni ottanta come gioco all’interno di alcuni contenitori di Canale 5, per poi diventare un programma autonomo su Odeon TV, in onda dal 19 ottobre 1987 al 25 giugno 1988 con la conduzione di Augusto Mondelli, noto come Casti. Ha però raggiunto la notorietà con Mike Bongiorno, che lo ha condotto per quattordici anni prima su Canale 5 (dal 1989 al 1996) e poi su Rete 4 (dal 1996 al 2003).
Il programma è tornato in onda su Italia 1 per due edizioni con la conduzione di Enrico Papi (dal 2007 al 2009) e poi nuovamente su Canale 5 (dal 2024) con la conduzione di Gerry Scotti.