Ad Anzio in mare le vele della classe Optimist: come cambia la viabilità

Per consentire lo svolgimento delle gare della Optimist sono state adottate delle modifiche della circolazione in prossimità del tratto di mare interessato

Regata velica Anzio
Foto: organizzatori

Il mare di Anzio ospiterà i velisti della classe Optimist. La regata, in programma questo weekend, determinerà anche una serie di divieti nelle aree esterne. Questi i dettagli su come sarà regolata la viabilità in occasione delle gare.

Per consentire lo svolgimento delle gare della Optimist sono state adottate delle modifiche della circolazione in prossimità del tratto di mare interessato

I velisti della Optimist si sfideranno nelle acque di Anzio nelle due giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio.

Questo comporterà una disciplina provvisoria della circolazione, a partire dalle ore 8 di sabato 8 e fino alle ore 21 di domenica 9 febbraio.

Si tratta di un evento organizzato dal Circolo della Vela Roma – ASD, che rientra nel calendario della zona IV e che vedrà protagonista la Optimist, la deriva a vela per eccellenza adatta ai bambini dai 6 ai 16 anni.

In previsione della regata velica sono stati vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati delle seguenti strade: Riviera Zanardelli, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Molo Pamphili e l’esercizio commerciale “Chioschetto Blues”; Riviera Zanardelli, area di parcheggio interna nel tratto compreso tra lo stabilimento balneare “Ondina” e l’esercizio commerciale “Chioschetto Blues”; via Molo Pamphili.

Da ricordare, inoltre, che una serie di divieti di transito e di sosta saranno attivi a Roma nel weekend, in coincidenza dello svolgimento di alcune manifestazioni in programma sia sabato 8 che domenica 9 febbraio (per dettagli leggi qui). 

Per quanto riguarda, invece, altri eventi sportivi in calendario sul litorale romano, c’è quello di domenica 9 febbraio a Fregene dove, nella mattinata, si svolgerà la corsa podistica “Corri Fregene” su tre distanze più camminata per gli appassionati (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.