Una serie di manifestazioni a Roma, in programma nel fine settimana, causeranno dei cambiamenti sulla circolazione con divieti di transito e zone rimozione
Tra le manifestazioni a Roma del weekend dell’9 e 9 febbraio c’è quella nel quartiere Trieste. Sabato, 8 febbraio, si terrà la commemorazione degli eccidi delle Foibe. Un corteo, che si svolgerà tra le 16 e le 18,30, partirà da piazza Trasimeno per raggiungere piazza Dalmazia, percorrendo via Clitunno, via Serchio, via Ticino e via Postumia.
In piazza Dalmazia sono stati disposti i divieti di sosta nel tratto compreso tra via Postumia e via Arno ma sono possibili chiusure temporanee lungo tutto il percorso della manifestazione.
Domenica 9 febbraio si svolgerà anche la “Corsa del ricordo”, una 10Km che si snoderà su un percorso che attraverserà le vie del quartiere Giuliano Dalmata e la città militare della Cecchignola (per dettagli leggi qui).
Sabato 8 febbraio in occasione del Torneo delle Sei Nazioni di rugby presso lo Stadio Olimpico sono state individuate come aree di sosta dei bus turistici viale Contarini, via Mario Toscano, via Macchia della Farnesina. In queste zone si potrebbero verificare rallentamenti.
Sempre sabato 8 ci saranno delle modifiche della viabilità in centro legate agli eventi del Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza (per dettagli leggi qui).
In occasione degli eventi dedicati al Capodanno cinese, domenica 9 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12 circa, si terrà un corteo con partenza da piazza Vittorio Emanuele II. I partecipanti transiteranno su via Conte Verde, viale Manzoni e via Principe Eugenio.
Possibili deviazioni o rallentamenti si potranno avere sulle linee 5BUS-14BUS-105-150F-360-590-649.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.