Roma, sente rumori in casa dei vicini: guardia giurata spara ai ladri e ne ferisce uno alla testa

Guardia giurata spara durante la colluttazione: uno dei ladri, colpito alla testa, è in gravi condizioni 

Immagine non collegata ai fatti

L’episodio si è verificato in via Cassia, dove una guardia giurata, rientrando a casa, ha sorpreso dei ladri in azione nell’appartamento dei vicini. La situazione è degenerata in una colluttazione, durante la quale la guardia giurata ha esploso un colpo di pistola, ferendo gravemente uno dei ladri alla testa.

Guardia giurata spara durante la colluttazione: uno dei ladri è in gravi condizioni

Secondo le prime ricostruzioni, la guardia giurata, insospettita da alcuni rumori provenienti dall’appartamento adiacente in via Cassia 1001, ha deciso di controllare.

Gli spari dopo la colluttazione

Così intorno alle 19,00 di oggi ha sorpreso i ladri in flagrante e ne è nata una colluttazione, nel tentativo di fermare i malviventi, che ha portato la guardia giurata a estrarre la pistola e a sparare, e così raggiungere con un colpo alla testa uno dei ladri che ha riportato ferite gravi.

Immediatamente è stato allertato il soccorso dell’Ares 118, che ha trasportato il ferito all’ospedale San Filippo Neri, dove è stato ricoverato e stando agli ultimi riscontri, le sue condizioni sono critiche.

Indagini in corso per ricostruire l’accaduto

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare la circostanza che ha portato la guardia giurata ad agire presumibilmente per legittima difesa.

La fuga dei complici e la caccia ai ladri

Durante il confronto con uno dei ladri, che si è concluso nel cortile condominiale, dove l’uomo ferito è stato soccorso dai sanitari, i suoi complici sono riusciti a darsi alla fuga. Le forze dell’ordine sono ora impegnate nella loro ricerca.