Le indagini sull’incendio divampato nel celebre bar di via della Tribuna di Tor de’ Specchi, a Roma, noto per essere stato il set del film cult “Febbre da Cavallo”, si concentrano sull’ipotesi di un atto doloso che potrebbe essere stato innescato nel parcheggio antistante.
Indagini sul rogo al DIDDI Bistrot l’ex Bar Gabriella del film “Febbre da Cavallo”: al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere
Nella notte tra lunedì e martedì, un forte odore di bruciato ha saturato l’aria di via della Tribuna di Tor de’ Specchi, scatenando l’allarme di residenti e la richiesta di soccorso intorno alle 3,30, per salvare dalle fiamme il “DIDDI Bistrot”, divenuto celebre come il “Bar Gabriella” del film cult “Febbre da Cavallo”.
Distrutto il dehors esterno
Non è noto se a seguito di un’esplosione, le fiamme che si sono sviluppate hanno completamente distrutto il dehors del locale, causando ingenti danni al locale. La struttura esterna è stata posta sotto sequestro.
Le indagini
Delle indagini, si stanno occupando gli agenti del nucleo tutela ambiente del gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale, che si stanno concentrano ora sull’ipotesi di un atto doloso.
Al vaglio degli inquirenti, le immagini delle telecamere di videosorveglianza esterne per ricostruire la dinamica dell’incendio e individuare i volti dei responsabili.
Coinvolti alcuni veicoli del parcheggio antistante
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo ha coinvolto anche alcuni motorini parcheggiati davanti al bar, in corrispondenza del gazebo. Non si esclude che le fiamme possano essere partite dai mezzi parcheggiati e che qualcuno abbia deliberatamente appiccato il fuoco ai motorini, causando poi l’incendio che si è propagato al dehors.